Chi sono

SARA, cantante pratese dalle molteplici esperienze musicali, da diversi anni partecipa come cantante solista e corista ai concerti del maestro BEPPE CANTARELLI (poliedrico artista, autore tra gli altri di brani come “I still believe” per MARIAH CAREY e “Another night” per ARETHA FRANKLIN, e di 4 album per MINA) in cattedrali e in teatri italiani come il Duomo di Prato, di Piacenza, ecc. interpretando brani inediti composti e accompagnati alla chitarra dal maestro. Nel maggio 2007 ha debuttato anche nella veste di lettrice/attrice (di monologhi/testi) durante i concerti del maestro in vari luoghi di culto come la Basilica di San Marco a Firenze, di San Pietro al Po a Cremona e molti altri. In occasione della Giornata Mondiale della Gioventù del 19 agosto 2000 ha partecipato, alla presenza del Pontefice GIOVANNI PAOLO II, con il MILLENNIUM CHOIR, coro ufficiale del Giubileo, fondato dal CANTARELLI, all’evento romano di Tor Vergata trasmesso in mondovisione su RAISAT.
Dal gennaio 2006 ha intrapreso una collaborazione con il compositore/produttore svedese MARTIN LANDQUIST (celebre per aver prodotto gruppi come gli “A-AH”, i “CARDIGANS” e molti altri artisti) per l’interpretazione di colonne sonore per spots televisivi trasmessi in onda in tutti i paesi scandinavi.
A maggio 2008 ha debuttato con il musicista/compositore LUCA MORIANI nel teatro delle Commedie della Villa medicea di Poggio a Caiano con il concerto pianoforte e voce “Omaggio a Burt Bacharach”, uno degli autori che ha segnato la musica leggera del nostro secolo, con brani come “I say a little prayer for you” e colonne sonore di films tanto importanti da aggiudicarsi l’Oscar nel 1969 come “Raindrops keep fallen on my head” e nel 1982 con “Athur’s Theme”.
Per tutta la stagione estiva 2005 SARA ha cantato quotidianamente durante gli “Incontri al Caffè della Versiliana” di Marina di Pietrasanta, condotti tra gli altri da ROMANO BATTAGLIA, CESARA BUONAMICI, MARCO VENTURA, ROSANNA LAMBERTUCCI e ALDA D’EUSANIO, e interpretando la sigla di chiusura del programma trasmesso in televisione ogni giorno da varie emittenti su tutto il territorio nazionale.
Nel frattempo SARA, presentando un personale repertorio che spazia da brani inediti scritti per lei da CANTARELLI, LANDQUIST, ORLANDI a cover di autori come B. BACHARACH, G. GERSHWIN, S. WONDER, (e molti altri anche italiani), si esibisce come solista in prestigiosi teatri (come ad esempio il Metastasio di Prato, il Poliziano di Montepulciano, il di Magnani Fidenza) e in locali, feste private, matrimoni, ecc.. oltre a manifestazioni di beneficenza come quelle organizzate da varie associazioni e club lionistici, Delegazioni ANT fino ad arrivare alla maratona di Telethon. Nel novembre 2008 si è esibita con MANUELA AURELI nello spettacolo per la festa annuale di beneficenza “Spes Docet” a Villa Castelletti di Signa. Nel periodo tra marzo e maggio 2007 è stata chiamata a partecipare a svariate trasmissioni televisive a carattere nazionale e regionale come ad esempio “Il paese dei campanili” condotto da PAOLA SALUZZI con la partecipazione di TEDDY RENO in onda su SAT2000. In occasione del 10° compleanno del complesso Commerciale i “Gigli” di Campi Bisenzio (Firenze), ha cantato nel varietà condotto da MARCO LIORNI e con la partecipazione di tanti altri ospiti del mondo dello spettacolo. Ha collaborato inoltre con MAX DE PALMA (cantante di “Domenica In” nell’edizione 2000-2001 e dei “Fatti Vostri” del 2002) accompagnandolo in vari locali italiani come il Casinò di Saint Vincent.
Nel giugno 2008 si è piazzata terza al concorso nazionale “La Bella e la Voce” svoltosi a Eboli con il brano “Memory”.A settembre 2007 ha partecipato alla finale del concorso nazionale “Videofestival Live” a Salice Terme (PV) dopo aver superato e vinto le preselezioni regionali. Ha partecipato come finalista all’ edizione del 2006 de “Il Futuro? E’ uno show!” organizzato dalla VEGASTAR di Pistoia, e con successo ad altri concorsi canori quali “Dateci Spazio” presentando la canzone inedita “Un Amore” di GOFFREDO ORLANDI (autore del brano che ha vinto il festival di Sanremo 2004, “L’uomo volante” per MARCO MASINI, e di canzoni per LAURA PAUSINI, FRANCESCO GUCCINI ed altri).
La sua insegnante di canto è la maestra LELLA GABY che annovera tra i suoi allievi vincitori delle passate edizioni del Festival di Sanremo oltre a molti altri artisti già noti al grande pubblico. Nel 2004 ha frequentato per un trimestre la scuola di musical Artescena con la direzione artistica di FRANCO MISERIA e SIMONA MARCHINI .
SARA ha inoltre conseguito nel 2002 la Laurea in Economia presso l’Università degli Studi di Firenze.

Seguimi—
Facebook

Contatti—
+39 329 9744707
mail@sararuoti.com